-
Faito DOC Festival, dal 26 luglio al 1 agosto 2009, Vico Equense (NA)
Festival tematico del cinema documentario.
Il FAITO doc FESTIVAL è un giovane Festival del documentario d'autore alla sua terza edizione. Riunisce attorno ad un tema universale piu` di una ventina di film documentari prevalentemente europei. Dopo « Fratellanza » nel 2007 e « Rinascita» nel 2008, « Passione» sarà il Tema dell'edizione 2009. Passione amorosa, passione per uno sport o per un ideologia, passione per la musica o per la patria, passione religiosa o per un lavoro, passione per la terra, per il cielo, la montagna o il mare …
L'obiettivo del Festival è mostrare che è possibile raccontare una storia con uno sguardo d'autore, cioè un punto di vista forte e personale, un intreccio. Questo sguardo non riproduce solo la realtà come nel « reportage» ma può essere audace, poetico, autobiografico, metafisico o surreale. E' nostra intenzione promuovere un cinema documentario che riesce a raccontare non solo attraverso interviste ma soprattutto attraverso situazioni e/o metafore . Un cinema di autore internazionale (anche se privilegiamo soprattutto il cinema europeo) che sappia farci sognare ed emozionare.
Il MONTE FAITO, - parco naturale sulla cima di una montagna che abbraccia il mare, la penisola sorrentina, la costiera amalfitana, le isole di Capri, Ischia, Procida, il golfo di Napoli, Pompei e il Vesuvio – è un luogo ideale, belvedere europeo sul Mediterraneo aperto sull'infinito, per diventare scena privilegiata di scambi culturali, di comunicazione e dialogo. Offre al pubblico da un lato la possibilità di scoprire documentari che non sempre usufruiscono di una felice distribuzione e dall'altro d'incontrare e conversare con registi venuti da tutta Europa.
info: www.faitodocfestival.it
info@faitodocfestival.it
Cell.: +39 348 334 16 61 - +32 495 685 643
fonte faitodocfestival
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 commenti: